Istanza di richiesta di inserimento nell’elenco consortile delle imprese per l’affidamento della fornitura di beni e servizi
ISTANZA DI RICHIESTA INSERIMENTO NELL’ELENCO CONSORTILE DELLE IMPRESE PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI BENI E SERVIZI
AVVISO PER LA FORMAZIONE DELL’ELENCO DI BENI E SERVIZI
Art. 1 – Oggetto dell’avviso
Si rende noto che questa Amministrazione, intende procedere alla formazione dell’elenco Fornitori di beni e Servizi che sarà utilizzato per l’individuazione del contraente per l’acquisizione di beni e servizi in economia e, comunque, ogni qualvolta vi siano i presupposti per ricorrere all’esperimento di gara a trattativa privata e/o di acquisto in economia con ricorso al cottimo fiduciario.
Art. 2 – Categorie merceologiche
Le categorie merceologiche e l’elenco dei servizi per i quali presentare domanda sono quelli elencati nell’Allegato A.
Art. 3 – Soggetti ammessi e requisiti
Possono presentare domanda i soggetti indicati all’art. 34, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i..
Art. 4 – Procedimento
Le ditte che intendono essere iscritte all’elenco devono presentare apposita istanza in carta semplice, utilizzando l’apposito modello (ALLEGATO 1) scaricabile dal sito ufficiale del Consorzio www.bonifica.pr.it completa della documentazione richiesta indirizzata a “CONSORZIO DELLA BONIFICA PARMENSE – P.LE BAREZZI, 3 – 43121 PARMA – ATT.NE UFFICIO APPALTI”.
La busta con l’istanza e la documentazione richiesta dovranno pervenire in busta chiusa riportante all’esterno la dicitura “ISTANZA PER L’ISCRIZIONE NELL’ELENCO CONSORTILE DEI FORNITORI DI BENI E SERVIZI”.
La domanda, redatta secondo l’Allegato 1, dovrà riportare chiaramente l’oggetto della fornitura e/o servizio per cui si richiede l’iscrizione, con specificazione del codice della categoria indicato nell’ALLEGATO A.
Art. 5 – Documentazione e dichiarazione da allegare alla domanda
Le ditte interessate dovranno allegare oltre alla richiesta di iscrizione nell’Albo (Allegato 1) i seguenti documenti e dichiarazioni:
a) Allegato 2 al presente avviso: dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 D.Lgs. 163/2006 s.m.i.;
c) Copia del documento di identità del dichiarante.
La mancanza in tutto o in parte , della documentazione richiesta costituisce causa di non iscrizione nell’elenco.
Il Consorzio si riserva la facoltà di verificare la veridicità di quanto dichiarato nelle domande di iscrizione e potrà richiedere ulteriori documentazioni al fine di verificare la permanenza dell’idoneità delle ditte iscritte.
Art. 6 – Casi di esclusione
Saranno escluse dall’elenco le ditte che:
1. Si siano rese responsabili di false dichiarazioni;
2. Si siano rese responsabili di gravi inadempienze nell’esecuzione dei beni e servizi affidati in precedenza da questa Stazione Appaltante;
3. Abbiano in corso procedimenti in contenzioso con il Consorzio della Bonifica Parmense;
4. Non abbiano trasmesso tutta la documentazione richiesta.
Art. 7 – Formazione dell’elenco
Dopo la verifica della documentazione pervenuta, il Consorzio procederà all’inserimento nell’elenco.
Le ditte ritenute idonee sono inserite all’interno di ogni sezione alla specifica categoria merceologica e di servizi.
L’iscrizione nell’elenco non costituisce prova definitiva dei requisiti generali e speciali per l’affidamento della fornitura di beni o di servizi, requisiti che, pertanto l’Amministrazione andrà ulteriormente a richiedere ed accertare nel corso delle singole procedure di affidamento.
Il suddetto elenco si considererà aperto e verrà revisionato periodicamente.
Art. 8 – Effetti dell’inserimento nell’elenco
L’iscrizione negli Elenchi non impegna in alcun modo l’Amministrazione ad avviare procedimenti di affidamento di forniture e servizi.
L’invito a presentare offerta nelle gare ufficiose sarà effettuato, sulla base dei principi di trasparenza, rotazione e di imparzialità nella selezione delle ditte da invitare.
Art. 9 – Aggiornamento dei dati
In ogni momento il Consorzio, qualora ne ravvisi la necessità, può chiedere agli iscritti l’invio di documentazione comprovante il permanere dei requisiti oggettivi e soggettivi. Tutte le imprese o i soggetti iscritti all’albo sono tenute a comunicare ogni variazione relativa ai dati dichiarati all’atto dell’iscrizione. Le imprese e/o i soggetti di cui sopra sono altresì tenute a dichiarare la perdita dei requisiti richiesti.
Art. 10 – Trattamento dei dati personali
I dati raccolti saranno trattati con le modalità indicate nel D.Lgs. 196/2003 esclusivamente ai fini della presente procedura ed a quelle connesse di affidamento di beni e servizi Gli interessati potranno esercitare i diritti previsti negli artt. 7 e seguenti del richiamato D.Lgs. 196/2003.
Prot. n. 570 del 02/02/2012
Il Segretario Amministrativo
Dott.ssa Gabriella Olari