CONCLUSE NEI 27 SEGGI DEL PARMENSE LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO CONSORTILE

La lista “La Tua Bonifica”, frutto di un accordo unitario e coeso delle categorie produttive del territorio, esprimerà Presidente, Vice e membri del Comitato dopo la proclamazione e omologazione delle preferenze espresse

Parma, 14 Dicembre 2020 – Si sono svolte correttamente e senza intoppi le consultazioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione del Consorzio della Bonifica Parmense.

Il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti accolto al seggio consortile della “Casa dell’Acqua” – sede dell’ente a Parma – dal direttore generale Fabrizio Useri.

Nella giornata di ieri sono stati 27 i seggi con le urne aperte in altrettanti comuni dell’intera provincia. La lista che ha prevalso è stata “La Tua Bonifica”, frutto di un accordo unitario e coeso del territorio, espressione delle categorie produttive locali che ha messo in campo le associazioni agricole Coldiretti, Confagricoltura, CIA, unitamente a Unione Parmense degli Industriali, Gruppo Imprese Artigiane e Confartigianato Imprese Parma.

Il Consigliere Regione Emilia-Romagna Matteo Daffadà esprime il proprio voto al seggio consortile di Borgo Val di Taro (PR).

Ora, nel novero dei 28 candidati presentati dalla lista alla consultazione, 20 entreranno a far parte del nuovo consiglio di amministrazione dell’ente dopo la proclamazione e omologazione del voto espresso da parte della Giunta Regionale. Consiglio che potrà contare anche su 3 membri provenienti dalle pubbliche amministrazioni dei Comuni grazie all’impegno diretto di sindaci e assessori provenienti dalle diverse aree del comprensorio.

Già a Gennaio 2021 il nuovo CDA si riunirà per provvedere alle successive elezioni degli organi amministrativi: nuovo presidente e vicepresidenti e membri del Comitato.

Nella giornata di ieri, tra le altre, hanno votato anche personalità istituzionali del territorio come il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, l’Assessore Regionale alla Montagna, Programmazione Territoriale, Pari Opportunità Barbara Lori e il Consigliere Regionale Matteo Daffadà, oltre a numerosi sindaci della nostra provincia.

Ufficio Comunicazione & Relazioni Esterne 

CONSORZIO DELLA BONIFICA PARMENSE