Il pagamento avviene:
- tramite MAV, pagabile in tutti gli sportelli bancari o via home banking senza spese aggiuntive;
- presso gli sportelli postali con il pagamento delle commissioni di Poste Italiane.
In caso di RITARDATA CONSEGNA è possibile eseguire il pagamento entro 15 giorni dalla data di ricevimento.
Nel caso di MANCATO PAGAMENTO verranno attivati opportuni meccanismi di riscossione coattiva, con relative penali e maggiorazioni di spesa.
ATTIVAZIONE MANDATO SEPA (EX RID)
E’ possibile attivare l’addebito automatico dei tributi inviando al Consorzio un mandato ad incassare che può essere scaricato qui e consegnato compilato presso gli uffici del Consorzio. Tale mandato avrà efficacia dall’anno successivo a quello in cui viene fatta la richiesta. La trasmissione può essere fatta anche per posta ordinaria o per posta elettronica all’indirizzo protocollo@pec.bonifica.pr.it. In questi casi si richiede l’invio anche della copia di un documento di identità valido.